Italian Food Innovators

“Italian Food Innovators”, eroi italiani che fanno la loro parte per produrre cibo in città in modo sostenibile, pulito e innovativo. #GOINNOVATORS

Coltivare funghi in casa con il kit Funghi Espresso!

 

EVA, un vero e proprio mini-frantoio che potrà spremere Le Polpe Fresco prodotte e abbattute a poche ore dalla raccolta delle migliori olive, accuratamente denocciolate e frante, per assicurarti tutta la freschezza di un olio extravergine ottenuto al momento.

 

 

Plantui™, uno smart garden capace di gestire in maniera totalmente autonoma irrigazione e luce in modo da garantire il corretto sviluppo delle piante. Un oggetto di design  che porta nelle nostre case prodotti sostenibili e di altissima qualità .

 

 

 

 

Iacopo Chiari del progetto 432 Healthy zone: “Coltiviamo in modo sostenibile germogli freschi, microgreens ed erbe aromatiche in moderni containers nel centro di Roma per gli Chef più esigenti che vogliono prodotti ricercati e di qualità. ”

 

 

 

Giulio Caselli e Christian Cervone di Wallfarm, ci parlano di LIA (Lean Intelligent Agriculture).

 

 

 

Giacomo Battaini Head of Sustainability BLOOM e vice presidente di  Liter Of Light Italia ci racconta bloom project un progetto basato su Idroponica a bassa tecnologia.

L’obiettivo del progetto è dare a tutti, anche a persone con scarse competenze tecniche, la possibilità di sfruttare le potenzialità dell’idroponica. #local_sustainable_agriculture.

 

 

BioPile un “accrescitore idroponico da interno”, soluzione di design per coltivare erbe aromatiche direttamente in casa.

Un ottimo prodotto semplice da utilizzare, basta inserire il seme e il microchip al suo interno comunicherà alla macchina cosa fare, il software di gestione farà il resto.

 

 

 

Revotree Sturtup specializzata in tecnologie IoT, sensoristica e intelligenza artificiale applicata all’agricoltura.

Nel video ci hanno raccontato come funziona il loro prodotto e come può aiutare il settore agricolo a produrre consumando molto meno.

 

 

Giorgia Pontetti CEO di Ferrari FarmRobotFarm®.

RobotFarm® l’elettrodomestico di nuova generazione che permetterà a tutti di produrre verdure direttamente in cucina.