ReGenius (Tor de Schiavi 331)

ReGenius (Tor de Schiavi 331)

 

Il nostro leitmotive è quello di rigenerare spazi urbani riportando la natura nelle città. Il nostro obiettivo è riqualificare uno spazio urbano in disuso vendendo prodotti freschi.

Presi dal lavoro di ricerca di uno spazio urbano accessibile, la fortuna ha voluto che durante un pomeriggio di studio in Facoltà, Marta esordisce: “Domani incontriamo un imprenditore che sta aprendo un ristorante in periferia, sa tutto di cibo e somministrazione, ci dà una mano per fare il business plan… “. 

Il giorno dopo arriviamo in un bar dove avevamo appuntamento, fatte le presentazioni, cominciamo a raccontare al ristoratore chi eravamo e cosa avevamo in mente. Inizia un botta e risposta fino alla domanda fatidica “si va bene tutto, ma questa acquaponica poi alla fine FUNZIONA? e come funziona? fatemi capire come posso aiutarvi”. 

Dopo quattro ore di chiacchiere, era innamorato del progetto e concludendo ci fa “ragazzi, il mio ristorante in periferia sarebbe luogo perfetto per l’inizio di una rigenerazione urbana sostenibile, che ne dite di fare un bell’impianto all’interno del locale?”