fbpx

Perché un nickel tester?

Il nichel (come il ferro) può essere introdotto nell'organismo umano attraverso gli alimenti. Il Nichel è un elemento molto diffuso nell'ambiente in quanto: è un costituente fondamentale di molte leghe metalliche (acciaio); è un elemento volatile, quindi inalabile con la ventilazione polmonare; può rappresentare un inquinante delle falde acquifere, dei terreni ecc.

La 2° Rivoluzione Verde

L’Europa è il continente più “vecchio” in termini di urbanizzazione. Nel corso dei secoli questo ha causato un grande problema con il consumo di suolo. provocando la perdita di biodiversità, maggiore vulnerabilità nei confronti di alluvioni, frane e fenomeni meteorologici…

Festival dell’innovazione, Settimo Torinese

Una soluzione di sostentamento per la popolazione vietnamita, particolarmente provata da condizioni atmosferiche logoranti e terreni destinanti alla produzione agricola ad uso alimentare che ancora risentono degli inquinanti diffusi durante la Guerra del Vietnam (1955-1975).

Verso Oriente, sulle tracce dell’acquaponica

Ottomilaottocentoventitré sono i Km che abbiamo percorso in aereo per sperimentare il primo ristorante di acquaponica a Bangkok, situato vicino alla modernissima e famosa Sukhumvit Road. D’altronde non avremmo potuto aprire il nostro locale di acquaponica a Roma senza averne…